Pinocchio e la stanza dei balocchi di Pierangelo Bertolo

11/11/2018

Rassegna espositiva di Arte Contemporanea dal 17 novembre 2018 al 18 gennaio 2019

Pinocchio, il burattino che ha accompagnato l’infanzia di generazioni di ragazzi, è il protagonista delle opere collodiane reinterpretate dall’artista novarese Pierangelo Bertolo. Immersa nella suggestiva cornice della “Valle dei pittori”, questa rassegna espositiva rievoca il mito di Pinocchio e ne rilegge la storia con occhio critico per capirne il senso più profondo. L’associazione culturale ACC che da tempo ha scelto di sostenere e incrementare la cultura locale affinchè non scompaia, ha voluto promuovere ed organizzare rassegne d’arte in luoghi e spazi “non convenzionali”. Come ha scritto Federica Mingozzi: …L’artista non si limita a riempire una superficie, ma penetra lo spazio, catturando l’attenzione di chi osserva e riuscendo a trascinarlo quasi in un vortice. Ma ci troviamo anche di fronte ad un personaggio di estrema sensibilità che ci invita a partecipare alle sue emozioni, ai suoi ricordi del passato, che sembrano sfondare i limiti del tempo.

Pierangelo Bertolo “Pinocchio e la stanza dei balocchi” a cura di associazione culturale ACC

Ristorante “Le Colonne” Via Benefattori n. 7 Santa Maria Maggiore (VB)

Vernissage: sabato 17 novembre 2018 ore 18

Solo per sabato 17 e domenica 18 novembre 2018, lo chef Gianni Bona presenta un menù a tema dedicato alla rassegna espositiva.

Gallery: