CIBO CARTE ARTE 2018

16/04/2018

Le origini di CIBO CARTE ARTE nascono nel territorio della splendida Alta Valsesia (VC), del Lago Maggiore, dei Monumenti della Cultura, e nei Ristoranti Gourmet, luoghi che hanno accolto i soci ACC, i loro amici e i giovani di tutte le età. Al fine di rivivere insieme una giornata conviviale, accomunati dal piacere di stare insieme, fare nuove amicizie e vivere una nuova esperienza con il mondo dell'arte contemporanea domenica 22 aprile 2018 dalle ore 14 si terrà a Novara, nella splendida location del resort e ristorante Cà, l’evento articolato “CIBO CARTE ARTE 2018”.

I protagonisti sono le imprese del territorio, i valori sono gli artisti e la loro arte, le carte come tutti i giochi sono lo strumento che permette lo scambio immediato di cultura, informazioni e strategie tra le vecchie e nuove generazioni. Divertimento, aggregazione, lealtà e condivisione sono i principi base su cui si fonda il progetto “CIBO CARTE ARTE”, che non ha fini di lucro. Inoltre l'evento attraverso la premiazione dei vincitori in opere d’arte, il cui Montepremi in opere d'arte è stimato oltre i 3000 €, individua un duplice obiettivo, la figura del “collezionista” e la funzione della collezione d’arte nella società contemporanea.

Il Programma:
ore 14.00 - Ritrovo presso CA’ Ristorante Resort
ore 14.15 - Registrazione giocatori
ore 14.30 - Inizio Torneo di Burraco
ore 18.15 - Inaugurazione Mostra d’Arte IOTIAMO dell'artista Antonio Spanedda
ore 18.30 - Degustazione Gourmet con Aperitivo e chiusura dei giochi e Premiazione

Per informazioni e iscrizioni al Torneo:
Paolo Pasquali (+39 347 5990404) e Dario Marigliano (+39 335 1911912) Bottega della Cornice - Viale Piazza D’Armi, 14 a Novara. Tel. +39 0321 463580
domenica 22 aprile dalle ore 14:00 alle ore 18:30
presso Cà ristorante resort S.S. 299, Via Valsesia, 6 Novara.

Rassegna d’arte contemporanea di Antonio Spanedda artista ricercatore nato a Novara nel 1961, laureato in arti plastiche e dottorato di ricerca in Arte Sacra all'Accademia di Belle Arti Brera di Milano. Nel 2010 propone per la prima volta il progetto artistico IOTIAMO.
IOTIAMO è un progetto d’arte sociale, un modo moderno, originale e non convenzionale per esprimere sentimenti. Ed è il metodo scelto dall’artista per raccontare storie d’amore attraverso l’arte contemporanea. Il tema centrale è l'Amore visto nella sua universalità e versatilità di forme con le quali si manifesta e si esprime. In questa rassegna dedicata alla città di Novara saranno esposte opere inedite e alcuni ritratti di novaresi che hanno sostenuto il progetto artistico.