Chi siamo // L'ASSOCIAZIONE

ACC Associazione Culturale Creativa è un’Associazione operativa di partecipazione senza scopo di lucro, indipendente, aconfessionale e apartitica che, rifiutando ogni tipo di violenza, persegue, attraverso tutte le forme di comunicazioni conosciute presenti e future, le finalità di solidarietà, promozione sociale e culturale. ACC si propone di diffondere il principio della cultura attraverso l'arte quale strumento di coesione sociale.

L’associazione ACC ha sede in Novara ed è stata fondata nel mese di marzo 2012, le principali attività che svolge sono eventi d’arte con fini culturali e ricreativi. Inoltre mette a disposizione i propri contenuti culturali alle altre Associazioni.

Nel 2012 grazie alla partecipazione dei numerosi soci ha promosso diverse iniziative a favore di progetti artistici in Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia e Liguria.

Dal 2013 promuove e sostiene il progetto di informazione culturale ASC arte sacra contemporanea in Italia e nel mondo, con una Raccolta Fondi, attraverso una Lotteria a premi denominata “Dona Gioca e Colleziona Arte” con le opere di importanti artisti italiani.

Dal 2014 collabora con l'Associazione Nazionale per la Lotta al Neuroblastoma.

Gallery: Le nostre attività

ACC Associazione Culturale Creativa è un’Associazione operativa di partecipazione senza scopo di lucro.