Chi siamo // OBIETTIVI

La finalità primaria di ACC è la promozione, il sostegno e la diffusione di un DIALOGO TRA LE CULTURE attraverso L’ARTE e la CREATIVITA’. La consapevolezza che le Culture si stanno indirizzando verso una nuova epoca, un Nuovo Rinascimento, all’interno di quella che da tutti è riconosciuta come 'L’Era della comunicazione', ACC intende promuovere, sostenere, favorire una scelta 'consapevole' per la condivisione della conoscenza e che questa venga considerata un valore assoluto. L'associazione ACC si prefigge di diffondere l’accesso, l’utilizzo, lo studio, lo sviluppo delle Culture attraverso lo strumento Artistico in tutte le sue forme conosciute e Future.

Cultura & creatività

Abbiamo scelto di promuovere la cultura perché è la nostra storia, il nostro tempo presente, il dono che lasciamo alle generazioni future. La cultura è la nostra ricchezza inesauribile, un bene che più si consuma, più cresce e fa crescere le persone, la loro identità, la loro maestria. La cultura è un bene universale consolidato, che siamo così abituati a considerare nostro da sempre, da dimenticarci di valorizzarlo e di proteggerlo.

La creatività la ritroviamo nella nostra cultura, nel nostro territorio, nella qualità del nostro vivere quotidiano e dei nostri prodotti. In questo senso creatività e cultura sono un pilastro della qualità sociale.

La finalità primaria di ACC è la promozione, il sostegno e la diffusione di un DIALOGO TRA LE CULTURE attraverso L’ARTE e la CREATIVITA.