Chi siamo // I SOCI

La natura associativa di ACC richiede a ciascun socio un atteggiamento di consapevolezza dei contenuti di ogni progetto culturale e di compartecipazione ai progetti attraverso le personali attitudini. Il tesseramento è, nel contempo, simbolo e sostanza di questa adesione. Entrambe le dimensioni, quella simbolica e quella sostanziale, richiedono di essere elaborate con una programmazione che diventa parte integrante di un percorso formativo permanente.
    È simbolica perché legata al sentimento dell’appartenenza e della comunione.
    È sostanziale perché rappresenta un impegno con se stessi e con gli altri, ed è fondamentale perché sostiene l’associazione economicamente.