Sostienici // RACCOLTA FONDI

Tutte le grandi tradizioni spirituali hanno sollecitato per secoli il “dono” come beneficio per chi riceve e per chi offre. Alcuni ricercatori dicono che siamo neurologicamente radicati nel “dare”, perché si ottiene un vantaggio evolutivo, si rafforzano i legami sociali e si garantisce la sopravvivenza del gruppo. Oltre ad avere effetti benefici sulla salute (Hans Selye ricercatore della McGill University), donando si potrà giocare e con un po’ di fortuna vincere delle opere d’arte o dei libri, e contribuire a diffondere la Cultura.

Dona, Gioca e Colleziona Arte

Una lotteria ed una rassegna espositiva presso spazi pubblici e privati. I premi in palio nell'edizione del 2013 erano 55 per un valore di oltre 25.000 € di cui la maggior parte erano opere d’arte contemporanea di maestri italiani oltre a importanti libri, cataloghi e pubblicazioni d’arte. Presso le sedi espositive sono stati organizzati incontri culturali con artisti e curatori del movimento ASC, oltre ad una serie di eventi conviviali dal titolo “con la cultura si mangia”. Per l'edizione di “Dona Gioca e Colleziona Arte” 2013 sono state prescelte sedi espositive in ambito territoriale vicine a Novara (sede dell’Associazione Culturale Creativa ACC).

I Partners oltre ad offrire i propri prodotti e servizi, hanno concorso allo sviluppo del progetto attraverso il sostegno economico, hanno ospitato gli eventi culturali nelle proprie sedi e in spazi dedicati godendo di ampia visibilità con gli strumenti di comunicazione messi a disposizione. Inoltre hanno condiviso insieme l’esperienza del Fund Raising, facendo B2B, e gestendo le relazioni con i sostenitori attraverso direct marketing, eventi e incontri “faccia a faccia”. Durante il periodo dell’Esposizione Internazionale del Salone del Mobile 2013 a Milano presso un corner ACC sui Navigli è stato pubblicizzato il progetto “Dona Gioca e Colleziona Arte”.

Torneo di Scopa e Burraco in Alta Valsesia

Il gioco come metafora della vita, per esultare delle vittorie e imparare a sopportare le sconfitte è il messaggio che l'Associazione ACC si è proposta di diffondere con questa iniziativa, al fine di insegnare soprattutto ai giovani a condividere con gli altri il proprio tempo libero, in maniera divertente e avendo a disposizione un mazzo di carte. Durante la giornata dedicata al Torneo di Scopa e Burraco i maestri, i giudici e gli organizzatori insegnano ai bambini il gioco delle carte.

L’iniziativa finalizzata alla raccolta fondi di ACC è a scopo ricreativo ed i premi raccolti attraverso la partecipazione di Partners sono di importante valore a carattere culturale (opere d’arte) e premi in natura. Nell'edizione del Torneo di Scopa 2016 in Piemonte, ACC ha distribuito un montepremi del valore di oltre 3.000 € in opere d'arte e buoni acquisto di attività che rappresentano le eccellenze del territorio in Alta Valsesia.

Intrattenimenti culturali e ludici che permettono di raccogliere fondi per le nostre attività