Attività // RASSEGNA d'ARTE

Mostra di Artisti Contemporanei provenienti da tutta Italia e dall’estero riuniti per il progetto di Fund Raising in collaborazione con ASC il portale internet internazionale dedicato all’arte sacra contemporanea.

Arte Contemporanea.
L’opera, l’artista e il collezionista.
Questa rassegna espositiva mette in evidenza la presenza di una creatività artistica che si distribuisce e si articola all’interno dei diversi livelli del sistema dell’arte, tra diseguali forme estetiche e difformi valori. Una persistente e diffusa attenzione all’esperienza e al patrimonio culturale iconografico, ma anche l’attenzione all’esperienza spirituale costantemente rappresentata, indicano la centralità del “sacro” anche nella stagione contemporanea.
In questo quadro inedito si situa e si pone in stretto rapporto di corrispondenza con i contenuti sottolineati, il progetto di auto-finanziamento dell’Associazione Culturale che propone al pubblico un patrimonio di opere d’arte attraverso un Fund Raising frutto della partecipazione e della condivisione degli scopi e le funzioni da parte degli artisti, ma anche l’interessante individuazione di un duplice obbiettivo, la figura del collezionista e la funzione della collezione d’arte.

Artisti: Federico Cozzucoli, Mauro De Carli, Enrico Del Rosso, Ilaria Forlini, Alberto Gianfreda, Carlo Maria Giudici, Carlo Iacomucci, Nicola Liberatore, Bios Vincent (Vincenzo Lipari), Camilla Marinoni, Giovanni Morgese, Florine Offelget, Stefano Pizzi, Paolo Scirpa, Antonio Spanedda, Silvia Venuti, Wang Pan, Vieri Parenti, Fabio Dodesini, Roberto Marini e molti altri...