ACC - Associazione Culturale Creativa

Attività // ARTE e BAMBINI

Arte e Bambini, I love you, Arte e cibo, Cibiamoilmondo, Piedini colorati... sono alcuni dei laboratori esperienziali e creativi dedicati ai bambini dai tre ai dodici anni.
Con questi progetti s'intende puntare ad un'idea di arte “allargata” e sdoganata in tutti i suoi confini di genere. 
L'opera d'arte è un inesauribile produttore di metafore capace di generare nuove riflessioni, nuovi modi di comunicare.
Una comunità che comprende e usa l’arte contemporanea come strumento di formazione, dimostra e comunica stabilità, affidabilità, dinamismo e modernità. 
La finalità principale dei laboratori è l’introduzione di pratiche artistiche che permettono ai bambini di esplorare il loro mondo interiore per comunicarlo al mondo esterno e liberare quell’energia positiva che posseggono e che se “ascoltata” diventa un momento di crescita per l’intera famiglia.

Tutti i laboratori sono multidisciplinari, si svolgono in lezioni di un’ora circa e si concludono con la realizzazione di uno o più elaborati artistici.
Sono sostenuti dall’associazione culturale ACC e sono organizzati in collaborazione con maestri d'arte, insegnanti degli Istituti scolastici pubblici e privati coadiuvati dagli operatori culturali dell'associazione Ragazzi Creativi per la lingua inglese.

Laboratori esperienziali di tipo ludico, dedicati ai bambini dai tre ai dodici anni.


Copyright 2013 Associazione Culturale Creativa

CF 94067500036