Attività // CIBO CARTE ARTE

CIBO CARTE ARTE è una reinterpretazione in chiave contemporanea dei riti della socialità, che in tempi di grandi crisi economiche e sociali, diventano necessari per ristabilire i rapporti fra le persone. I protagonisti sono le imprese del territorio, i valori sono gli artisti e la loro arte, le carte come tutti i giochi sono lo strumento che permette lo scambio immediato di cultura, informazioni e strategie tra le vecchie e nuove generazioni.
Divertimento, aggregazione, lealtà e condivisione sono i principi base su cui si fonda il progetto “CIBO CARTE ARTE”, che non ha fini di lucro.
Dapprima la splendida cornice dell’Alta Valsesia (VC), il Lago Maggiore e poi Monumenti della Cultura sono i luoghi che hanno accolto e accoglieranno i soci ACC, i loro amici e i giovani di tutte le età, al fine di vivere insieme una giornata conviviale, accomunati dal piacere di stare insieme, fare nuove amicizie e vivere una nuova esperienza con il mondo dell'arte contemporanea.

CIBO CARTE ARTE è una reinterpretazione in chiave contemporanea dei riti della socialità