NOI CI METTIAMO a Genova

NOICIMETTIAMO… è un esempio di connessione fra le Associazioni Culturali e rappresenta la vera essenza di uno dei progetti di ACC perché mette al centro l’importanza della relazione e dello scambio come forma di investimento positivo sul futuro.

ACC mette a disposizione dell’Associazione Italiana Neuroblastoma, la sua organizzazione e le sue forze per finanziare la ricerca sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici attraverso un’iniziativa di raccolta fondi.

L’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. nasce il 23 luglio 1993 per iniziativa di alcuni genitori di bambini ammalati e di medici oncologi dell’Istituto ‘G. Gaslini’ di Genova, la cui Area di Aggregazione Dipartimentale di Ematoncologia costituisce il principale punto di riferimento in Italia per la ricerca e la cura del Neuroblastoma. Obiettivo dell’Associazione è sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e i Tumori Cerebrali Pediatrici, informare sulle malattie, creare il collegamento tra i centri di cura e di ricerca, potenziare il Laboratorio della Fondazione e tutti i mezzi a disposizione per la cura dei piccoli ammalati.

IOTIAMO si trasforma in NOICIMETTIAMO… (il cuore, il sorriso, le mani, la faccia…) per diventare una performance, uno shooting fotografico, un laboratorio didattico, un gioco e un’esposizione d’arte.

Vi aspettiamo per partecipare ai laboratori creativi sabato 19 ottobre 2013 a partire dalle ore 14,30 alle 19,00 presso Palazzo Ducale a Genova in Via Matteotti (ingresso Sala Le Cisterne).

Aiuta insieme a noi la ricerca scientifica.

L’amore è un contagio che può salvare il Mondo.