Amore per l’arte – Dieci anni di ACC al Salotto IOTIAMO

Domenica 13 novembre 2022, in Via Pio Alberganti, nella stoica Contrada del Burro di Varallo Sesia (VC), celebriamo i dieci anni di costituzione dell’associazione. In questa occasione inauguriamo il Salotto IOTIAMO. Il salotto, dedicato alle relazioni dell’arte, sarà uno spazio di incontro per dialogare sulle mille e una storie dell’arte contemporanea. Il Salotto sarà gestito, nel corso del 2022-23, dai soci ACC in collaborazione con alcuni Maestri provenienti dall’Accademia Brera di Milano.

La volontà è stabilire connessioni fra storia e futuro

L’associazione culturale creativa ACC, da tempo, ha scelto di sostenere e incrementare la cultura, perché è la nostra storia, il dono che lasciamo alle generazioni future. La creatività la ritroviamo nella nostra cultura, nel nostro territorio, nella qualità del vivere quotidiano e dei nostri prodotti. In questo senso creatività e cultura sono un pilastro della qualità sociale. Affinché non scompaiano, abbiamo voluto promuovere ed organizzare rassegne d’arte in luoghi e spazi anche “non convenzionali” come nel caso di Varallo.

Programma della giornata

• Ore 11.00 – Inaugurazione del Salotto IOTIAMO e mostra d’arte di Antonio Spanedda.
  • Ore 12.30 – Pranzo sociale a Parone (decimo anniversario di ACC associazione culturale creativa).
  • Ore 15.00 – Percorso musicale con la Banda di Varallo a partire dal Comune fino alle Contrade Storiche. In Via Don Maio con la cerimonia di consegna dell’opera donata alla comunità e poi in Via Pio Alberganti con le musiche dedicate ai “sentimenti del cuore”.
  • Ore 16.30 – Nel Salotto IOTIAMO in Via Pio Alberganti la lettura dei testi e l’incontro con il poeta Stefano Francoli su “la reinvenzione del mondo”.

info@associazioneculturalecreativa.it

IOATIAMO a Varallo durante una serata dell’Alpàa