Amore per l’arte – Fantasie di marzo

La funzione sociale dell’arte

Tutte le espressioni artistiche contribuiscono in modo seminale alla crescita della nostra società e ne costituiscono un elemento essenziale di qualità sociale. La manifestazione “Amore per l’Arte” vuole promuovere questo connubio fra artisti di tutte le discipline creative e promuovere il dialogo attraverso una una serie di iniziative in luoghi e spazi anche “non convenzionali”. Riprendiamo pertanto l’attività con l’associazione ACC nella città d’arte della Valsesia, con il patrocinio del Comune di Varallo e in collaborazione con l’associazione delle contrade storiche.

Programma

• Ore 11.00 – Inaugurazione rassegna espositiva di Pierangelo Bertolo presso il Salotto IOTIAMO con la presentazione della critica d’arte Federica Mingozzi;
  • Ore 15,00 – Percorso musicale della Banda Musicale di Varallo con partenza dal Comune fino alle Contrade Storiche in via Pio Alberganti;
  • Ore 16,00 – Nel Salotto IOTIAMO in via Pio Alberganti, Piera Mazzone, direttore della Biblioteca Civica “Farinone Centa” presenta il libro di Veronica Nino e Maria Varsalona.

info@associazioneculturalecreativa.it