ARTE DA MANGIARE

“IOTIAMO, ARTE DA MANGIARE” gli appassionati d’arte e gli amanti del cioccolato acquistando la creazione dello Chef pasticcere Gianfranco Mercuri hanno la possibilità di conoscere le pratiche contemporanee dell’artista novarese Antonio Spanedda attraverso due elementi trasversali e unificanti come quelli del cioccolato e del convivio dedicato alla Pasqua.

Il progetto “IOTIAMO, ARTE DA MANGIARE” rientra nelle iniziative create dall’alchimista del cioccolato Gianfranco Mercuri insieme a ACC associazione culturale creativa in vista di offrire ad un pubblico: la produzione artigianale di qualità, insieme alla ricerca artistica, per compiere un viaggio attraverso i mondi “e i sapori” dell’arte contemporanea.

IOTIAMO è il titolo del progetto nato nel 2010 da un’idea dell’artista ricercatore Antonio Spanedda. Un progetto d’arte relazionale che prevede la partecipazione del pubblico quale protagonista e fruitore, insieme all’artista dell’opera d’arte. Il tema centrale è l’Amore visto nella sua universalità e nella versatilità delle forme con le quali si manifesta e si esprime.

Non resta che aspettare di vedere cosa troverà l’acquirente dentro l’uovo come sorpresa, sarà forse un’opera d’arte?

La vendita dell’UOVO IOTIAMO sarà finalizzata alla raccolta fondi per sostenere le attività dei laboratori d’arte dedicati ai bambini.