DONNA Volto del nuovo decennio a Novara

Dal 6 marzo al 6 giugno 2021
esposizione presso lo spazio Dentro l’Arte (apertura 16 maggio)
installazione alla concessionaria Clerici (aperta dall’8 marzo chiude mercoledì 12 maggio)
rassegna urbana a Novara (per tutto il mese di marzo e aprile)
Workshop all’Incontro di Romagnano Sesia (sabato 29 e domenica 30 maggio)
Talk show  in diretta online sulla pagina Facebook di @donnamadrevita

DONNA Volto del nuovo decennio è il progetto con cui Lo spazio Dentro l’Arte di Luigi Sergi, la concessionaria Clerici e il centro sportivo L’Incontro di Romagnano Sesia, vogliono contribuire a restituire alle donne il loro posto nella vita e nella società, per guardare con più ottimismo all’evoluzione che sta avvenendo nel variegato mondo femminile.

Un progetto nato dall’estro dell’artista Antonio Spanedda, che renderà le donne protagoniste nel periodo tra l’8 marzo e il 6 giugno 2021

Gli spazi di Novara Dentro l’Arte e Clerici ospiteranno infatti le rassegne espositive urbane delle opere realizzate da Antonio Spanedda, che ritraggono volti di donna con tutta la forza interiore di espressioni ed emozioni diverse. Mentre il centro sportivo L’Incontro ospiterà un laboratorio, aperto al pubblico, per diventare protagoniste del progetto.

Il pubblico potrà ammirare le opere, esposte sia in esterno per le vie di Novara, con l’affissione pubblica di manifesti ritoccati a mano dall’artista (rassegna urbana), che all’interno in Spazi dedicati, per vivere un’esperienza originale d’arte contemporanea.

Le visite guidate, il Workshop e il Talk show saranno su prenotazione e si svolgeranno nel rispetto delle norme di sicurezza anti covid.

L’evento è patrocinato dal Comune di Novara e dal Comune di Vicolungo

Presenteranno la manifestazione la storica e critica d’arte Emiliana Mongiat e la Prof.ssa Federica Mingozzi

L’organizzazione della mostra presso lo Spazio Dentro l’Arte sarà a cura di Luigi Sergi e delle associazioni culturali ACC e DeArte di Novara.

La rassegna urbana nella città di Novara sarà sostenuta da: The Style Outlets Vicolungo, l’Incontro centro sportivo Romagnano Sesia, Concessionaria Clerici Novara e Bottega della Cornice Novara.

DONNA Volto del nuovo decennio
Programma

Apertura spazio Dentro l’Arte di Luigi Sergi viale Dante, 22 – Novara domenica 16 maggio 2021 alle ore 17.30 con Antonio Spanedda e la storica e critico d’arte Emiliana Mongiat.
L’evento è aperto al pubblico su prenotazione.
Rassegna espositiva: dal 16 maggio al 6 giugno 2021
Orari di apertura della mostra:G
iovedì e Venerdì 17:30 – 19:30
Sabato e Domenica 11:00 – 13:00; 17:30 – 19:30
Per cortesia confermare la presenza per apertura e visite, ai seguenti numeri telefonici: +39 339 3050809 +39 340 7315763

Chiusura mostra spazio Dentro l’Arte, viale Dante, 22 – Novara
domenica 6 giugno 2021 alle ore 17:30 visita guidata con Antonio Spanedda e la Prof.ssa Federica Mingozzi.

Apertura installazione concessionaria Clerici, S. P. Biandrate 63 Novara
sabato 6 marzo 2021 dalle ore 16.00
L’evento è aperto al pubblico.Or
ari di apertura: Dal Lunedì al Sabato 09:00 – 12:00; 15:00 – 18:30C
hiusura mercoledì 12 maggio 2021

DONNA WORKSHOP in programmazione – L’Incontro centro sportivo di Romagnano Sesia (NO) dalle 10.00 alle 17.30 con Antonio Spanedda e la fotografa Luisa Morniroli.L
’evento è aperto al pubblico solo su prenotazione. O
gni donna che lo desideri potrà farsi fotografare e portare a casa lo scatto di Luisa Morniroli, lavorato live in pochi minuti con smalti cosmetici da Antonio Spanedda. Non solo: le istantanee raccolte durante la giornata potranno poi entrare a far parte a tutti gli effetti delle future mostre dell’artista novarese.P
er prenotazioni: +39 339 5650172 +39 340 7315763

DONNA TALK SHOW a cura di Cristina Barberis Negra in programmazione ad aprile sulla pagina Facebook di Donna Madre generatrice di vita.
Un incontro fra donne di tutte le origini, età, estrazione sociale e culturale, per parlare di cambiamento, autostima e cura di sé.
Prossimo appuntamento Talk show ‘Sotto il cielo di Giove’ giovedì 20 maggio
Per informazioni: +39 348 0117332