Amore per l’arte edizione 2024

L’Associazione Culturale Creativa ha presentato, presso il Comune di Varallo Sesia (VC), il programma del “Festival delle Relazioni” e la nuova edizione di “Amore per l’Arte” che aprirà la stagione domenica 14 aprile. Tutte gli eventi, che avranno luogo da aprile a settembre 2024, saranno ospitati nel Salotto IOTIAMO.

Mostra “Amore per l’Arte”

Dopo il successo della prima edizione di “Amore per l’Arte”, domenica 14 aprile, con la collaborazione di Banda Musicale Città di Varallo, Comune di Varallo e Unione Montana, l’Associazione inaugurerà la nuova stagione del Salotto IOTIAMO con la mostra d’arte contemporanea dell’artista pugliese Nicola Liberatore: “Le ri-velazioni sul blu”, e saranno presentate le rassegne del 2024, raggruppate sotto il titolo di “Festival delle Relazioni”, per creare “relazioni di qualità”, coinvolgendo – come ha sottolineato il Vice Presidente Stefano Francoli – i nuovi “mecenati della cultura”, soggetti pubblici o privati che sostengano il progetto: “Poiché la bellezza è un elemento determinante per il benessere delle persone, l’amore deve essere rigenerato per consentire ad altre relazioni di fiorire e portare benefici alle persone che ne sono coinvolte, quello che si produrrà a Varallo verrà esportato a Vicolungo, Invorio, Gallarate”.

Programma domenica 14 aprile

Il programma di domenica 14 aprile prevede alle ore 10.30 ritrovo sul Ponte Antonini e sfilata con la Banda di Varallo, fino alle Contrade Storiche, arrivando in Via Pio Alberganti. Le musiche eseguite durante il percorso sono state selezionate dal maestro Dario Colombo. Alle ore 11 inaugurazione della rassegna espositiva di Nicola Liberatore presso il Salotto IOTIAMO, con la presentazione della critica d’arte Federica Mingozzi e di Antonio Spanedda.