Arte Civiltà e Sacro nel Salotto IOTIAMO

La mostra

Nella Città d’arte di Varallo Sesia (VC), con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si apre il 9 aprile 2023 la mostra “Arte Civiltà e Sacro per Abitare la Terra”. Sede della mostra il Salotto IOTIAMO, in via Pio Alberganti, e alcune attività commerciali del centro storico che ospitano parte delle opere.

La collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Brera metterà a disposizione numerosi artefatti realizzati nell’Ex Dipartimento di Arte Sacra, aggiunge un ulteriore tassello a quel percorso antico in cui l’esperienza espressiva esce dal contesto privato dell’artista e del sistema dell’arte, per articolarsi all’interno di una fruizione allargata delle opere d’arte.

Ci accompagneranno in questa avventura l’azienda manifatturiera Luxurytina, che affonda le sue radici in quarant’anni di tradizione creativa per i maggiori Brand internazionali della moda, l’azienda Damast, leader nel design e progettazione di docce e impianti idrosanitari e il marchio Floranth, con i suoi tessuti pregiati e le originali sedute che fanno da allestimento al Salotto delle relazioni.

Programma

  • Domenica 9/04 ore 11 – Inaugurazione della rassegna d’arte sacra contemporanea con la presentazione di Sabrina Palmieri;
  • Lunedì 10/04 ore 16 – Un nuovo modo di stare al mondo: incontro nel Salotto delle relazioni, con Stefano Francoli;
  • Domenica 23/04 ore 11-17 – Evento Speciale dedicato al 50° anniversario della morte di Picasso, con Federica Mingozzi, Antonio Spanedda e Maria Rosa Pantè.

Il progetto Arte Sacra Contemporanea

www.artesacracontemporanea.it

Per informazioni

info@associazioneculturalecreativa.it

Download